Il traghetto per l'isola d'Elba parte dal porto di Piombino (circa 80 km a sud di Livorno) e la traversata dura circa un ora. In alta stagione e consigliata la prenotazione. I porti di arrivo sono Portoferraio, Rio Marina e Cavo. L'aliscafo, per soli passeggeri a piedi parte da Piombino e arriva a Portoferraio in circa 30 minuti. Le compagnie di navigazione che in alta stagione collegano Piombino con l’Isola d’Elba sono quattro: Moby Lines, Toremar, Blu Navy e Corsica Ferries.
Cliccando sulle immagini sottostanti vi potete collegare direttamente ai siti delle compagnie di navigazione per conoscere tariffe e orari, nonché prenotare on line.
Villa Luna ha una convenzione con la compagnia Blu Navy per tariffe agevolate per i propri clienti.
Sbarcati a Portoferraio seguire la segnaletica che indica "tutte le direzioni" quindi proseguire seguendo le indicazioni per "Portoazzurro" dopo 5km. circa svoltare a sinistra al bivio per "Schiopparello, Magazzini, Bagnaia" dopo 500mt. all'altezza del "Bar la Curva" imboccare la stradina di fianco al bar che porta alla spiaggia e seguirla svoltando in fondo a destra. Nell'immagine sottostante è indicato espressamente il percorso da seguire dopo lo sbarco.
L'isola d'Elba è raggiungibile anche con l'aereo. L'aeroporto dell'Isola d'Elba si trova in Loc. La Pila, a 2 km da Marina di Campo e a 14km. da Villa Luna. E' un aeroporto civile privato e aperto al traffico commerciale.