Uno dei punti di forza di Villa Luna è sicuramente la posizione strategica per visitare i centri storici caratteristici dell’isola e le bellissime spiagge, sia della costa nord che della costa sud. Infatti la villa è praticamente situata al centro dell'isola.
Una possibilità ricreativa e di benesere a pochi chilometri di distanza è sicuramente quella offerta dalle Terme di San Giovanni, centro termale modernamente attrezzato in grado di fornire ogni tipo di servizi, come centro benessere, beauty service, massaggi, trattamenti viso e corpo personalizzati, thermarium e haloroom, medicina estetica, consulenza nutrizonale e molto altro. Per un'informazione completa visitate il sito delle Terme
Tra i servizi sportivi e ricreativi nelle immediate vicinanze ricordiamo il Golf Acquabona, i centri diving a Magazzini (Unica Diving) e a Porto Azzurro (Stefano Diving).
Per la spesa il supermercato Conad Margherita dista 800 mt dalla villa, mentre per uno spuntino a prezzi contenuti si può fare riferimento al vicino bar La Curva o sulla spiaggia al bar-chiosco "El Sombrero". Per pranzi o cene a 1 km di distanza c'è il ristorante "La Carretta". Per l'acquisto di prodotti biologici si può fare riferimento alla piccola azienda agricola di Biagio, che dista 500 mt dalla villa.
I centri storici nelle immediate vicinanze sono Portoferraio, Porto Azzurro e Capoliveri, ma dato le brevi distanze anche gli altri borghi caratteristici dell’isola (Rio Elba, San Piero, Poggio, Marciana) si raggiungono in auto in mezz’ora
Oltre la spiaggia di Schiopparello "Le Prade", antistante la villa, le altre spiagge meritevoli di un sopralluogo a breve distanza sono davvero tante. Possiamo citare Lacona, la spiaggia naturista degli Acquarilli nel golfo Stella, le tante spiagge sottostanti l’abitato di Capoliveri (Zuccale, Barabarca, Pareti, Innamorata, ecc), nonché le spiagge e le insenature della costa nord, come Capobianco, Padulella, Scaglieri, Biodola, Procchio, per finire con le rinomate spiagge vicino Marina di Campo, ovvero Cavoli e Fetovaia.
Doveroso aggiungere che l’Elba è anche montagna e passeggiate tra il cielo e il mare. Tutti i sentieri attorno al monte Capanne, offrono scorci indimenticabili. Da Marciana, ad esempio, con 40 min. di camminata, si può raggiungere il santuario della Madonna del Monte o, se siete buoni camminatori, arrivare fino in cima al monte Capanne e spaziare con lo sguardo su tutto l’arcipelago toscano.